Impianti elettrici

Impianti civili ed industriali

Ci occupiamo da anni con competenza e professionalità della progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili, impianti elettrici industriali, impianti elettrici per il settore terziario, illuminazione pubblica, cablaggi quadri e automazioni in genere rilasciando le opportune certificazioni per impianti elettrici come previsto dalla normativa, propone soluzioni personalizzate in considerazione delle esigenze a tutela della sicurezza e nel rispetto della normativa.

IMPIANTI ELETTRICI PER IL SETTORE CIVILE: ABITAZIONI E CONDOMINI

Puoi rivolgerti a noi per l'impianto elettrico della tua abitazione, che sia un appartamento in condominio o una villa.

Realizziamo:

Per garantire l'efficienza nel tempo dell'impianto elettrico civile, proponiamo programmi di manutenzione periodica e per qualsiasi necessità garantiamo tempestivi interventi di assistenza.

Ogni nostro intervento si svolge nel pieno rispetto delle norme che disciplinano il settore dell'impiantistica elettrica civile e industriale e prevede il rilascio della dichiarazione di conformità.

Più precisamente, le certificazioni rigurdanti gli impianti elettrici sono dichiarazioni di conformità che attestano la regolarità dell'impianto e che tale impianto è conforme alla normativa vigente; sono certificazioni obbligatorie, fondamentali per ottenere l'agibilità di un immobile.

IMPIANTI ELETTRICI PER IL SETTORE INDUSTRIALE, COMMERCIALE E LUOGHI PUBBLICI

Un impianto elettrico industriale è ben diverso da un impianto elettrico civile dal momento che le necessità di elettricità e luminosità di un'azienda o di un negozio sono diverse rispetto a quelle di un appartamento ad uso abitativo.

Il settore industriale richiede l'illuminazione di ampi spazi ed alcune volte il ruolo dell'illuminazione è determinante per l'immagine che un negozio vuole dare di se o addirittura è determinante per il prodotto o servizio che viene offerto.

Automazione cancelli

L´automazione è una delle più innovative invenzioni che lo sviluppo tecnologico abbia prodotto. L'installazione di strutture automatizzate sia all'interno che all´esterno degli ambienti, sia residenziali che commerciali, permette di gestire gli accessi con sicurezza e comodità.

D.G. Impianti progetta e realizza l´automazione di:

CANCELLI

Esistono diverse tipologie di cancelli: scorrevoli, a battente, a battenti interrati, industriali. La nostra azienda è in grado di trovare la soluzione per automatizzare le diverse tipologie in maniera adeguata e sempre in totale sicurezza oltre ad installare a nuovo la struttura che il cliente ritiene più opportuna per le proprie esigenze

BASCULANTI

La tipologia di porte più usata per i garage è quella a basculante che è possibile automatizzare con installazione di apposito kit.

SERRANDE

Le comuni tapparelle o le saracinesche di protezione delle vetrine di negozi possono essere automatizzate con l´utilizzo di appositi kit.

PORTE SEZIONALI

Sono Porte e Portoni composti da pannelli orizzontali (sezioni) che, sovrapposti ed incastrati l´un l´altro, si aprono scorrendo verso l´alto, scomparendo sul soffitto del garage. Il vantaggio principale di questo sistema è che installato occupa poco spazio per l´apertura visto che la serranda scorre internamente su apposite guide. Possono essere utilizzate per passi carrai, accessi di carico per automezzi, etc.

Impianti di allarme

A cosa serve un sistema d´allarme?

L´impianto di allarme antintrusione deve:

Tale impianto si deve integrare alla sicurezza di tipo passivo; per far si che un´abitazione sia davvero protetta deve necessariamente esistere un equilibrio fra la protezione attiva (impianto allarme, video citofono e telecamere, controllo accessi, ecc.) e quella passiva (porte e vetri blindati, inferriate, serrande, casseforti, ecc.).

Videocitofonia

La rapida  evoluzione avvenuta nel settore dell´impiantistica  ha coinvolto anche la Citofonia e la Videocitofonia ed agli impianti tradizionali si sono affiancati sempre più versatili, potenti e sofisticati impianti digitali in grado di offrire numerose funzionalità integrate.

Grazie alle nuove tecnologie, per la citofonia e la videocitofonia si può utilizzare un semplice cavo a 2 fili non polarizzati per collegare tutto l´impianto; in tal modo i vantaggi che derivano dall´uso della tecnologia digitale (dalla comunicazione priva di disturbi alla elevata qualità del segnale video), non comporteranno costi aggiuntivi: ad esempio nel caso della sostituzione di un vecchio impianto, passando agevolmente la cavetteria nelle tubazioni di un´installazione già esistente, si eviteranno ulteriori e costosi lavori di muratura e tinteggiatura per il ripristino dello stato dei luoghi. 

T.V.C.C.

Lo scopo principale degli impianti di videosorveglianza consiste non tanto nel cogliere sul fatto i malintenzionati quanto nel costituire un valido deterrente contro di essi al fine di prevenire le azioni criminose.

Un ladro ha bisogno di nascondersi adeguatamente per portare a termine il furto e l´impianto di videosorveglianza gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione, controllando accuratamente tutte le zone critiche del sito da proteggere.

Il punto di forza dei sistemi di videosorveglianza è rappresentato dalla possibilità di integrarsi con gli altri impianti di sicurezza (antiuntrusuione e impianti allarme) e dalla sua possibilità di poter controllare aree remote che presentano potenziali problemi di sicurezza.

Nel caso di protezione perimetrale la TVCC (tv a circuito chiuso) viene interfacciata con l´impianto di antintrusione in maniera tale che, alla segnalazione di allarme in una zona da parte di quest´ultimo, le telecamere relative a tale zona vengono immediatamente allertate al fine di verificare la veridicità dell´allarme e inseguire l´eventuale intruso.

La videosorveglianza, più di qualunque altra componente degli impianti di sicurezza, aiuta le forze di sicurezza nel ridurre al minimo gli effetti di un disastro e nel riportare l´organizzazione, in maniera efficiente, alle normali condizioni operative. 

Domotica

La domotica, o automazione domestica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l´apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica,telecomunicazioni ed informatica.

Lo scopo della domotica è aumentare la sicurezza degli ambienti, migliorare il comfort, semplificare le attività quotidiane e dare maggior controllo dell´edificio.

In pratica la domotica consiste nel realizzare l´impianto elettrico in modo lievemente diverso dal passato introducendo prima di tutto un elemento intelligente. Attraverso la presenza di questa intelligenza l´abitazione o l´edificio diventa finalmente in grado di comunicare in modo attivo e bidirezionale mediante l´utilizzo di dispositivi denominati interfacce.

La totale integrazione tra le diverse funzioni presenti (illuminazione, controllo temperatura, automazioni, antintrusione, etc.) permette inoltre la creazione di nuovi oggetti definiti scenari, ovvero un insieme di azioni eseguibili contemporaneamente ed attivabili semplicemente con un unico comando da pulsante a parete o da telecomando.

Un sistema di temporizzazione consente inoltre all´utilizzatore di programmare temporalmente azioni automatiche che pertanto non dovranno più essere gestite manualmente.

Grazie al controllo remoto via GSM o INTERNET infine, anche quando si è distanti è possibile assicurarsi che tutto sia sotto controllo e al sicuro, "interrogando" la propria abitazione sullo stato di tutti gli elementi che la compongono o richiedendo di effettuare un´azione a distanza.